Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Autoscuola
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Autoscuola

Quiz on line
Il corso

Da oggi con Ready2Go prendere la patente non significherà solo conseguire un obiettivo caro a tutti i giovani ma anche e soprattutto prepararsi con metodo, conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida.


ACI ha messo a punto una nuova metodologia chiamata "Metodo ACI" che integra la preparazione convenzionale otto moduli didattici teorici e diverse prove pratiche che senza appesantire il corso, forniscono agli allievi alcune competenze ormai da troppo tempo sottovalutate nella formazione automobilistica.

Gli istruttori e gli strumenti

Gli istruttori Ready2Go abilitati alla formazione automobilistica, sono formati e autorizzati da ACI all'erogazione del metodo ACI attraverso la partecipazione ad un master formativo e l'erogazione periodica di contenuti di aggiornamento.

L'Autoscuola sarà dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI.

Tale strumento didattico, utilizzato da anni all'estero con successo, è un altro elemento distintivo del percorso di formazione del Metodo ACI, in quanto consentirà all'allievo di avvicinarsi in maniera progressiva alla guida reale.

In particolare, il simulatore permetterà all'allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.

Le autoscuole Ready2Go disporranno di tutte le dotazioni informatiche necessarie per la simulazione dei test d'esame e per la pratica quotidiana con i quiz on-line e in modalità mobile (assoluta innovazione)

Ogni allievo riceverà, al momento dell'iscrizione al corso, un kit di benvenuto composto da differenti gadget utili alla frequentazione dei corsi ed al tempo libero: tutti riportanti il brand "Ready2Go".

In più per te

  • 2 assistenze all'anno al veicolo in tutta Italia (l'assistenza è garantita sia alla targa dell'autovettura che al Socio se viaggia in un'altra autovettura)
  • rimborso spese viaggio/pernottamento se il veicolo non è riparabile in giornata
  • Rimborso per corsi recupero dei punti patente
  • Sconti in Italia, Europa e nel mondo in oltre 30.000 punti del circuito "Show your Card!"
  • Possibilità di partecipazione ad eventi ACI con biglietti omaggio per concerti di grandi artisti, F1 e altro

Inoltre - a parità di costo - è possibile cambiare il colore della tessera da blu a grigio per aggiungere la funzione di

Al completamento del corso di guida presso un'Autoscuola certificata ACI "Ready2Go", l'allievo riceverà un attestato di partecipazione che gli permetterà di usufruire di vantaggiose riduzioni tariffarie sulle polizze RCA di Sara Assicurazioni.

Inoltre, sono previste agevolazioni per l'acquisto di corsi presso i Centri di Guida Sicura ACI ed altri vantaggi sono già allo studio!

L'allievo riceverà in omaggio, compreso nel pacchetto di iscrizione dell'Autoscuola affiliata, un anno di associazione ACI con la tessera "Okkei".
Lo status di socio "Okkei" offre all'allievo una serie di servizi e vantaggi studiati appositamente per i giovani, quali: carta prepagata ricaricabile, utilizzabile su circuito Visa Electron, Pagobancomat e prelievo ATM.


Chiedi informazioni Stampa la pagina